Vicolo Macallè 1 - 21052 Busto Arsizio (VA)
+39 338 5399571
info@zpweb.it

Quanto è difficile farsi trovare nelle prime posizioni di Google?

Quanto è difficile farsi trovare nelle prime posizioni di Google?

Sai da cosa dipende tutto questo? ZP Web ti aiuta a scoprirlo…

Raggiungere la prima pagina di Google è essenziale per tutti i siti web: sai perché? La maggioranza dei click, più del 70%, dei tuoi probabili clienti avviene sulla prima pagina; sono ben pochi quegli utenti che passano alle pagine successive dei risultati sul motore di ricerca.

Ti dirò di più: essere tra i primi 5 risultati della prima pagina ti assicura più del 60% dei click degli utenti. I tuoi probabili clienti non hanno spesso il tempo, ma forse nemmeno la voglia, di “cercarti” ed è essenziale che sia tu a farti trovare tra i PRIMI!

Il tuo sito deve quindi essere appetibile al nostro tanto amato Google, o a qualsiasi altro motore di ricerca. Per fare ciò esistono tecniche particolari, che rientrano nella cosiddetta attività di Search Engine Optimization (SEO), l’ottimizzazione del tuo sito web per i motori di ricerca.

Ancora prima delle tecniche SEO, però, il tuo sito internet deve essere indicizzato: l’indicizzazione è un processo quasi automatico, ma a una condizione: devi far sapere a Google, o a qualunque motore di ricerca, che Tu e il suo sito siete online!

Una volta comunicato a Google, o a chi vuoi tu, che ci siete anche voi, è necessario mettere in pratica le attività di SEO: i motori di ricerca non vedono il sito come lo vedi tu, ma leggono il sito attraverso dei codici HTML; questi codici vanno quindi ottimizzati al meglio e resi coerenti con la tua attività di business e con quello che vedi tu e i tuoi probabili clienti sul sito.

Devi inoltre rendere al meglio i contenuti del tuo sito: testi, immagini, link, URL, e tutto quello che Google dovrà leggere! Per sintetizzare il SEO andrà a ottimizzare tutta la struttura del tuo sito web, una struttura che dovrà essere coerente con la tua attività, semplice e facile da utilizzare.

Il segreto qual è? Avere un sito web che risponda in modo chiaro e semplice alle richieste dei tuoi potenziali clienti. Per farti restare sempre ai primi posti di Google è quindi essenziale che i contenuti del tuo sito siano in linea con le parole chiave ricercate dagli utenti sui motori di ricerca.

Per muoverti al meglio anche tu nel mondo del posizionamento su Google, vieni a trovarci e parlane con noi!